Attualità

Covid-19, sospesa manutenzione del verde

​Dai prossimi giorni saranno sospese le attività di manutenzione del verde pubblico sia da parte degli operai che di Alia

Dai prossimi giorni saranno sospese le attività di manutenzione del verde pubblico sia da parte degli operai che di Alia.

Ovviamente parte del personale rimane in servizio per attività di manutenzione e per rispondere ad eventuali urgenze, fra queste anche la sistemazione delle strade.

"Può darsi che la scelta di sospendere le attività di manutenzione del verde possa creare dei malumori. La ragione è sempre la stessa: evitare di esporre le persone a situazioni che possano determinare la diffusione del coronavirus e dirottare tutte le energie disponibili alle attività di prevenzione alla diffusione del virus.

In generale per quanto riguarda i dipendenti comunali abbiamo individuato quelle che sono attività necessarie allo svolgimento delle funzioni essenziali; abbiamo attivato modalità di smart working e stiamo effettuando una turnazione", afferma il sindaco Paolo Masetti.

In particolare, ad Alia è stato chiesto di concentrare gli sforzi nella sanificazione delle aree esterne e degli arredi urbani nei luoghi maggiormente frequentati dalla persone.