Attualità

In zona gialla la Ceramica riapre le porte

Il Museo si preparava da tempo al ritorno dei visitatori in sicurezza anti Covid. E ora ci siamo, con prenotazione obbligatoria per il fine settimana

Il Museo della Ceramica

Col ritorno in zona gialla rispetto al rischio Covid-19, riaprono i musei. Tra questi il Museo della Ceramica di Montelupo Fiorentino, che dopo essersi preparato sotto il profilo organizzativo ormai da tempo, è pronto da domani - lunedì 26 aprile - a riaprire i battenti in sicurezza sanitaria. Cittadini e visitatori potranno accederci il lunedì dalle 14 alle 19 e dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19. Per il fine settimana è obbligatoria la prenotazione e per i residenti sul territorio comunale l'ingresso è gratuito.

Il numero massimo di capienza è di 10 persone per piano. Inoltre, per accedere è necessario igienizzarsi le mani e misurarsi la temperatura, come in tutti i luoghi pubblici. La prenotazione per le giornate di fine settimana si può effettuare per telefono al numero 0571/1590300 oppure per mail, scrivendo all’indirizzo info@musemontelupo.it, indicando generalità e orario della visita.

Tanti i progetti in cantiere: "Il Museo della ceramica è un punto di riferimento per la città e per la nostra programmazione culturale. Tante le iniziative che stiamo organizzando per i prossimi mesi a partire da quelle pensate per la manifestazione nazionale Buongiorno Ceramica, che si terrà a metà maggio. Abbiamo ovviamente progettato attività online, integrandole anche con incontri con i ceramisti e visite guidate speciali al nostro Museo. L’auspicio è che la situazione sanitaria possa andare migliorando e ciò ci consenta di riappropriarci degli spazi della cultura e del confronto fra persone", afferma l'assessore alla cultura Aglaia Viviani.