Attualità

Fassino "apre" la casa del sì

L'ex sindaco di Torino sarà ospite della cena organizzata alla casa del popolo di Fibbiana. A Castelfiorentino arriverà la senatrice Anna Finocchiaro

Piero Fassino

Tanti testimonial per il Sì al referendum in arrivo nell’Empolese Valdelsa, che saranno protagonisti di incontri e dibattiti volti a spiegare la bontà della riforma costituzionale e l’importanza di votare Sì il 4 dicembre.

Dario Nardella, sindaco di Firenze e sindaco della Città Metropolitana, stasera alle 21.15 sarà ospite dei comitati Pd per il Sì di Vinci e di Cerreto Guidi. L’incontro dal titolo “La riforma costituzionale:il futuro degli enti locali” si svolgerà presso la sala Leonardo dell’Hotel da Vinci (viale Togliatti,Sovigliana-Vinci). A coordinare il dibattito sarà Francesco Turchi, giornalista de Il Tirreno-Empoli.

Venerdì 11 novembre alle 17.30 presso la saletta di via Due Giugno a Certaldo, si terrà un incontro pubblico organizzato dal comitato locale “Basta un Sì Certaldo” con l’onorevole Luca Lotti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Al centro del dibattito la riforma costituzionale e le ragioni di un voto favorevole.

Sabato 12 novembre alle 17.30 Piero Fassino inaugurerà la “Casa del Sì” di Montelupo Fiorentino, alle 20.00 l'ex sindaco di Torino sarà ospite della cena organizzata alla casa del popolo di Fibbiana.

Lunedì 14 alle 17.30 al circolo i Praticelli (via Bustichini) a Castelfiorentino sarà ospite la senatrice Anna Finocchiaro, presidente della I^commissione affari costituzionali del Senato. Assieme a lei la senatrice Laura Cantini e il segretario pd Castelfiorentino Monica Salvadori.

Giovedì 17 novembre alle 17.00 il ministro dell’agricoltura Maurizio Martina sarà a Empoli al cenacolo degli Agostiniani.

A Castelfiorentino il 24 novembre è previsto l’arrivo del ministro delle infrastrutture e trasporti Graziano Del Rio.