Attualità

Fiaccola per festeggiare l'arrivo del gas metano

L'accensione della fiaccola si terrà nella frazione di Pulica per salutare la fine dei lavori da parte di Toscana Energia

Sarà l’accensione della tradizionale fiaccola, martedì 25 febbraio alle 18,30, a segnare l’arrivo del gas metano a Pulica. La cerimonia, a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, si svolgerà di fronte al ristorante la Lanterna alla presenza del sindaco Paolo Masetti e dell’amministratore delegato di Toscana Energia Eduardo Di Benedetto.

Durante i lavori di estensione, terminati ad ottobre 2019, Toscana Energia ha posato oltre 3.600 metri di tubazioni lungo la Via di Pulica, investendo circa 590mila euro. La nuova rete è stata realizzata in polietilene e consentirà di offrire il servizio gas a oltre 150 utenti.

"Il progetto di portare il metano a Pulica era in cantiere da anni e grazie alla disponibilità e alla convergenza di intenti con il soggetto gestore siamo riusciti a realizzarlo. Un investimento come quello sostenuto non è certo banale - ha commentato il sindaco Masetti -. E persegue l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di colore che vivono nelle zone più periferiche del nostro territorio. Un obiettivo che anche a Pulica stiamo perseguendo con tanti piccoli interventi. Penso all’asfaltatura di via di Pulica e via del Virginio, all’aver fortemente voluto che, nonostante le difficoltà tecniche, anche qui venisse portata la fibra ottica, all’estensione del sistema di videosorveglianza e, infine a minimi interventi di decoro. Ringrazio Toscana Energia per l’investimento e ci è piaciuto segnare questo passaggio importante per la comunità con una cerimonia che potesse coinvolgere la cittadinanza".

"È grazie ad interventi come questi - dichiara l’amministratore delegato Di Benedetto - che si favorisce la residenza anche nelle frazioni più piccole. Sono operazioni sostenute da un forte piano di investimenti, attraverso il quale Toscana Energia contribuisce a migliorare la qualità di vita dei cittadini toscani estendendo sul territorio la possibilità di usufruire del gas metano quale fonte di energia economica e a basso impatto ambientale. Oggi, inoltre, i cittadini interessati ad allacciarsi hanno la possibilità di farlo a condizioni ancora più vantaggiose grazie ad una nuova promozione".