Cronaca

Quarantottenne disoccupato nei guai per la coca

I carabinieri di Empoli lo hanno arrestato perché, durante un controllo a Fibbiana, è stato trovato in possesso di varie dosi di sostanza stupefacente

I carabinieri hanno arrestato ieri un 48enne di Montelupo Fiorentino, incensurato e disoccupato, per spaccio di stupefacenti, controllato da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile mentre si stava allontanando da un parcheggio di via degli Orti a Fibbiana a bordo della propria autovettura.

Al momento dell’alt  è apparso subito nervoso e i militari hanno approfondito il controllo: nel pacchetto di sigarette che aveva in tasca sono state trovate 6 dosi di cocaina per quasi 5 grammi. Un’altra dose era nascosta all’interno del portafoglio insieme a 55 euro in contanti.

Quindi la perquisizione è stata estesa anche presso l’abitazione dove, in un mobile della cucina, è stato rinvenuto un sacchetto in plastica con all’interno quasi 9 grammi della stessa sostanza insieme a bilancia elettronica e strumenti per il confezionamento. In due cassetti della camera da letto erano invece custoditi 1400 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita.

L'uomo è stato quindi arrestato e questa mattina è atteso al Tribunale di Firenze per il giudizio direttissimo.