Toscani in TV

​I Martini, dal forno al piccolo schermo

Nonna, babbo e figlio protagonisti su Real Time allo spin-off di Bake Off Italia: The Professionals – Affari di Famiglia. Eliminati alla prima puntata

I Martini - foto dal sito di Bake Off

E' andato in onda per la prima volta ieri sera, 9 dicembre, su Real Time lo spin-off di Bake Off Italia: The Professionals - Affari di Famiglia. Tra i protagonisti, anche in questo format, ci sono dei toscani. Ma purtroppo la famiglia di Montelupo Fiorentino è stata la prima ad essere eliminata.

"Tre generazioni di genuina simpatia sono l’anima del Forno Martini, aperto nel 2006, a cui si sono aggiunti dopo pochi anni un altro punto vendita e un carretto di street food. La nonna Silvana (81 anni) è un concentrato di energia, senza filtri né peli sulla lingua. Il suo cavallo di battaglia è la pasta frolla, che difende a spada tratta da tutti. Marco (58 anni) è un uomo pacifico e paziente; si definisce uno stacanovista, e anche per questo è molto fiero dei suoi figli, che stanno portando avanti l'attività di famiglia. Gabriele (26 anni) lavora in forno da circa sette anni ed è il tipico ragazzo della porta accanto. Ama il lavoro di laboratorio e mettere le mani in pasta, ma da circa un anno, dopo il lancio del sito, si dedica molto anche all'e-commerce". Questa la presentazione che viene data, sul portale ufficiale di Bake Off, dei pasticceri di Montelupo Fiorentino che però non hanno superato la prima scrematura.

Adesso mancano due puntate e le altre famiglie dovranno superare i giudizi di Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia nel format condotto sempre da Benedetta Parodi. Per i toscani l'avventura è già terminata.