Attualità

Il Comune affida la mensa alla nutrizionista

Inizia tutto con un questionario sul gradimento dei piatti preferiti dei ragazzi, poi Montelupo ha affidato ad una nutrizionista la gestione del menù

Per combinare le indicazioni per la sana alimentazione con i gusti dei ragazzi il Comune di Montelupo ha deciso affidare l'incarico di gestire il menù alla dottoressa Susanna Agnello.

"Per fare questo si partirà dalle indicazioni di chi si occupa dello sporzionamento e anche da un questionario di gradimento, il percorso sarà svolto di concerto con la commissione mensa della scuola" ha spiegato l’assessore alla scuola Simone Londi che ha aggiunto "Siamo uno dei pochi comuni che è riuscito a mantenere interno questo servizio e serviamo anche altre strutture. Da anni Montelupo sceglie per la propria mensa prodotti biologici e di filiera corta. Sono biologici frutta e ortaggi e buona parte dei prodotti bovini, e arrivano da filiera corta i prodotti bovini e la pasta fresca e secca, oltre all’olio".

In collaborazione con la nuova nutrizionista il Comune di Montelupo intende rivolgere alle famiglie consigli utili per la corretta educazione alimentare anche a casa.