Attualità

Il medico va via, famiglie a caccia del sostituto

Il medico di famiglia sposta la sua attività in un'altra località dell'Empolese. Ecco le modalità per effettuare la sostituzione, anche a distanza

La Asl Toscana Centro ha annunciato alcune modifiche all'organico dei medici sul territorio Empolese, dove dal 1 Ottobre un medico di famiglia cambia comune.

Si tratta di Paolo Bagnoli che lascia la sua attività presso il Comune di Montelupo Fiorentino per trasferirsi nel Comune di Vinci.

"Gli assistiti dovranno provvedere ad effettuare la scelta di un nuovo medico, tra quelli disponibili nell’ambito territoriale di residenza, utilizzando una delle modalità previste. I cittadini iscritti all'anagrafe sanitaria dell'Azienda Usl Toscana centro possono effettuare la scelta anche da casa tramite Pc, tablet e smartphone consultando il portale Open Toscana ed accedendo con tessera sanitaria attiva o con Spid, oppure utilizzando l'App Smart Sst. In alternativa il cambio può essere effettuato inviando il modulo di richiesta compilato e corredato di copia di documento di identità valido all'indirizzo mail: anagrafesanitaria.empoli@uslcentro.toscana.it. La scelta del medico si può fare anche recandosi anche al distretto di riferimento oppure tramite i Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata."

Nell’ultima settimana sono state effettuate circa 320 richieste di cambio medico, in tutta l’Asl Centro, attraverso l’App regionale.