Attualità

Il sindaco cerca nuovo personale da assumere

Il primo cittadino di Montelupo Fiorentino ha annunciato una nuova selezione pubblica per una persona da inserire nello staff come articolo 90

Il Comune di Montelupo Fiorentino ha reso nota la ricerca di nuovo personale da inquadrare all'interno dell'ente. 

Nei primi mesi del 2021 sarà assunta una nuova persona nel servizio Affari Generali e un altro tecnico per il "terzo piano" di viale Cento Fiori. Per completare questa fase di cambio generazionale dell'ente è stato previsto di assumere una figura che andrà a fare parte della segreteria del sindaco, come articolo 90 che prevede la presenza di collaboratori assunti con contratto a tempo determinato.

Negli ultimi giorni dell'anno sono state assunte tre nuove persone, due all'ufficio tecnico e uno all'ufficio scuola, che si vanno ad aggiungere alle quattro persone che sono entrate a far parte dell'organico a tempo indeterminato nel corso del 2020.

"Nel giro di pochi anni sono andate in pensione figure centrali del nostro ente, persone che per molto tempo hanno rivestito ruoli dirigenziali e di coordinamento. Ci siamo trovati a cambiare pelle in modo molto veloce, ma non casuale. Da tempo ci preparavamo a questa evenienza e ci siamo fatti affiancare da una società che si occupa di riorganizzazione del personale. È così che in modo pianificato siamo arrivati ad assumere nuove figure in diversi settori dell'ente: scuola, ufficio tecnico, urbanistica, affari generali. Tutte persone giovani, l'età media supera di poco 30 anni e sono sicuro potranno dare un importante contributo all'organizzazione del comune" ha detto Paolo Masetti, che in questo mandato ha tenuto per sé le delega al personale e all'organizzazione.

Il Comune ha spiegato in una nota che "Il nuovo assunto come articolo 90 dovrà svolgere attività di segreteria del sindaco e degli amministratori, redazione di documenti e atti amministrativi, supporto agli organi istituzionali dell'ente e collaborazione nell'organizzazione di iniziative istituzionali. L'inquadramento contrattuale è come categoria C del Contratto Nazionale di Lavoro del Comparto Funzioni Locali. Per candidarsi è richiesto il diploma di maturità e una buona conoscenza della lingua inglese. Saranno quindi valutati i curricula formativi e professionali e l'eventuale ulteriore documentazione presentata a corredo della domanda di partecipazione. Il Sindaco si riserva la convocazione dei candidati per un successivo colloquio per la valutazione degli aspetti motivazionali, delle capacità relazionali e delle esperienze professionali pregresse. Il colloquio potrà essere effettuato in videoconferenza, tenuto conto del periodo emergenziale da Covid-19. L'avviso pubblico e il modello di domanda sono disponibili sul sito internet del comune. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 17 Febbraio".