Attualità

Il sindaco rimedia e festeggia i 100 anni di Remo

Se l'era cavata con una battuta "Ha fatto 100 anni? Ma non li dimostra!" poi ha recuperato portando una pergamena al concittadino centenario

Remo Gailoggi ha ricevuto una pergamena per i suoi 100 anni ma dietro la festa tardiva c'è un sindaco che ha mancato l'appuntamento ed è stato bacchettato.

Paolo Masetti, primo cittadino di Montelupo se l'era cavata con una battuta "Ha compiuto 100 anni? Ma non li dimostra affatto!". Poi ha recuperato con una visita e la pergamena, ribadendo però "Non dimostra affatto i suoi anni".

"Ho mancato il giorno del suo compleanno ma come promesso, ho rimediato. Ho portato gli auguri dell’amministrazione al centenario Remo Gailoggi. Una persona che non dimostra affatto i suoi anni e con la quale ho fatto una piacevole chiacchierata (in totale sicurezza). Ancora auguri Remo, tornerò per prendere un caffè quando sarà possibile" ha scritto Masetti sui social.

Così aveva scritto quando, invece, era stato ripreso per aver mancato i festeggiamenti "Remo Gailoggi ha compiuto oggi 100 anni (che non dimostra affatto) e io ho mancato clamorosamente questo bel traguardo. Uno sbaglio madornale per il quale giustamente sono stato bacchettato in modo più che corretto da Carmela e Maria Giovannini. Sapere che Remo e sua figlia Cristina Gailoggi ci sono rimasti male mi dispiace non poco. Gli faccio ora gli auguri con un abbraccio e con la promessa di rimediare in qualche modo. Auguri Remo!".