Attualità

In mille alla finale del Palio dei Rioni

Il torneo per un mese ha animato le serate estive di Montelupo Fiorentino. La manifestazione ha radici lontane nel tempo

Elevato il numero delle squadre iscritte al torneo calcistico, passate dalle 12 del 2015 alle 15 dell’edizione di questo anno: Via Rovai, Bar Carlino, Ambrogiana, Castello, Fibbiana, Pulica, Ertanolo, Herta Vernello, Sambobolinese, Vinicola, Turbone, Ponterotto, la Graziani, Torre, Piazza VIII Marzo.

In pratica una squadra per ogni zona del territorio.

Come accade nei grandi eventi, l’ultima partita del torneo è stata anche un’occasione di festa che ha coinvolto altre associazioni del territorio, con l’esibizione delle allieve della scuola di danza Enars Ballet Dans School.

La manifestazione sportiva e folcloristica è giunta alla 33 esima edizione, dopo alcuni anni in cui non veniva organizzata.

Per l’assessore allo sport, Andrea Salvadori "Si è trattato di un bell’esempio di socialità in nome dello sport. La manifestazione è stata preparata in modo impeccabile e c’è stato un grande entusiasmo non solo da parte degli organizzatori, ma anche di tutti coloro che hanno partecipato. La passione e l’impegno di un gruppo di volontari ha riportato lustro ad una manifestazione che non veniva più realizzata. Ringrazio Marco Corradini, Mattia Calosi e Marco Mori che durante tutto l’anno si impegnano per creare qualcosa per la comunità di Montelupo: iniziative anche semplici, ma con una grande potenzialità di aggregazione".