Attualità

La frazione organizza la vita sociale post Covid

Il Comune di Montelupo Fiorentino organizza la ripartenza iniziando dalle funzioni dei circoli per accompagnare la rinascita delle frazioni

Nella sala del Consiglio comunale di Montelupo Fiorentino si è tenuta una riunione programmatica per organizzare la vita sociale della frazione Turbone.

"Partendo dalle progettualità di lungo periodo si è declinato un Piano attuativo entro il 2024 per una nuova socialità della frazione di Turbone. Erano presenti il Sindaco Paolo Masetti, l'Assessore con delega all'Ambiente Lorenzo Nesi, I consiglieri comunali Leonardo Vaiani e Elena Marzi, il vice-presidente del Circolo Turbone Simone Vaiani con il consigliere per lo sviluppo associativo Riccardo Vaiani e il consigliere Franco Pucci, già consigliere del primo Consiglio direttivo presieduto da Moreno Gracci nel 1967".

Il consigliere Leonardo Vaiani ha spiegato "Nel pieno rispetto delle norme di distanziamento, abbiamo fatto il punto e gettato le basi per dare una nuova idea futura all'aggregazione e alla socialità in Turbone, ripensando anche gli spazi pubblici della frazione. Ci sarà da ripartire dopo l'emergenza, e i circoli, le associazioni, il terzo settore saranno fondamentali per riallacciare i fili del nostro tessuto sociale".