Attualità

La storia della città in un fumetto

Il ricavato dalla vendita dei libri del ceramista Lelio Rossi sarà devoluto in beneficenza per le attività di Misericordia e Pubblica Assistenza.

Lelio Rossi, noto ceramista montelupino, conosciuto e molto apprezzato per la sua originale cifra stilistica ha scelto di cimentarsi la storia della sua città.

Lo ha fatto realizzando due pubblicazioni; una, uscita nel 2006, racconta le vicende di Montelupo dalla preistoria fino ai giorni della Liberazione, l’altra, fresca di stampa, focalizza l’attenzione sull’epoca che va dalla fine della Seconda Guerra Mondiale ai nostri giorni.

Missione compiuta. Il libro, con le prefazioni del sottosegretario Luca Lotti e del sindaco Paolo Masetti, è stato stampato e sarà presentato mercoledì 1 giugno alle ore 18.00 presso il MMAB (piazza Vittorio Veneto, 11) nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione di Cèramica.

Il secondo volume narra vicende che h vissuto direttamente, anche in modo molto partecipe e racconta di personaggi e storie che molti montelupini potranno riconoscere.