Attualità

Lavori pubblici, si rifà il tetto del palasport

Si interviene per risolvere in maniera strutturale un problema che esiste da anni di infiltrazioni nella copertura della palestra

Il 2019 è stato individuato dall’amministrazione comunale come “l’anno dello sport”, un anno in cui gli sforzi economici e progettuali sono concentrati nella sistemazione delle strutture sportive.

Dopo l’inaugurazione del nuovo campo di via Landini, la realizzazione di un campo da basket a Fibbiana, la programmazione di interventi di riqualificazione sul campo da rugby, si pone l’attenzione su una delle principali strutture sportive del territorio: il palazzetto dello sport “Sergio Bitossi”.

Sarà completamente rifatta la copertura della palestra grazie ad un progetto di manutenzione straordinaria il cui costo è di 170.000 euro.

Il tetto presenta da tempo problemi e gli interventi fatti negli anni non sono stati risolutivi. Quindi sarà completamente sostituito lo strato esterno e sarà fatto ex novo il sistema di raccolta delle acque piovane.

Per quanto riguarda i tempi e in corso la gara e i lavori saranno realizzati dopo l’estate; avranno una durata di 60 giorni.


L’organizzazione de cantiere è stato pensato in modo da non incidere sull’attività sportiva e da non rendere necessaria la chiusura della struttura.