Cronaca

Minaccia la madre per avere i soldi della droga

I Carabinieri hanno arrestato un 34enne per estorsione. Aveva minacciato madre e nonna per avere dei soldi destinati ad acquistare droga

I carabinieri della Stazione di Montelupo Fiorentino hanno arrestato un 34 enne italiano del posto, tossicodipendente, per estorsione. 

Si sono presentate in caserma la madre e la nonna, visibilmente scosse perché il ragazzo le aveva per l'ennesima volta minacciate e strattonate per farsi consegnare denaro contante per acquistare droga. 

I carabinieri sono immediatamente andati a casa del giovane, sorpreso mentre stava uscendo, probabilmente per recarsi dal pusher e lo hanno bloccato. 

In caserma le due donne hanno poi raccontato che la situazione stava andando avanti da tempo e che già altre volte erano state aggredite e minacciate: il culmine è stato raggiunto quando, oltre alla violenza fisica e verbale, il ragazzo ha distrutto il cellulare della mamma per impedirle di rivolgersi alle forze dell'ordine. L'uomo quindi è stato arrestato con l'accusa di estorsione a cui si andranno ad aggiungere anche i maltrattamenti in famiglia.