Cronaca

Controlli sull'alcol e Nas in azione nei locali

Articolata operazione dei Carabinieri la scorsa notte con controlli effettuati per contrastare l'uso di alcol e droghe

I carabinieri della Compagnia di Empoli, ieri notte, sono stati impegnati in un servizio di contrasto all’abuso di alcool e all’uso di droghe. 

In particolare il servizio ha interessato il comune di Montelupo Fiorentino dove sono stati attuati posti di controllo su strada e si è proceduto al controllo di alcuni locali con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga e di personale del N.A.S. di Firenze.

Sono stati effettuati posti di controllo per verificare il tasso alcolemico dei conducenti: non sono state riscontrate irregolarità sui circa 40 mezzi controllati. Inoltre, nei locali maggiormente frequentati dai giovani, si è proceduto ad un controllo approfondito per verificare eventuale vendita di alcolici a minori e l’utilizzo di droghe. 

Una persona è stata segnalata poiché trovata in possesso di una dose di cocaina. Nei pressi di uno dei locali sono state rinvenute molteplici dosi di varie sostanze stupefacenti, abbandonate dai proprietari alla vista dell’unità cinofila: in totale circa 25 grammi di hashish e 5 grammi tra marijuana e cocaina.

Il personale del N.A.S. ha riscontrato alcune violazioni amministrative per vari aspetti di natura sanitaria all’interno di un locale e sarà valutata l’emissione di eventuali provvedimenti.

Nel pomeriggio, sempre a Montelupo Fiorentino, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un ragazzo italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.