Attualità

Parchi aperti ma vietati stazionamenti e giochi

Il sindaco di Montelupo ha deciso di tenere aperti i giardini pubblici ma ha firmato una ordinanza che vieta lo stazionamento e l'uso delle arre gioco

Montelupo Fiorentino resta in zona arancione e le scuole rimangono aperte ma il sindaco ha deciso di firmare un'ordinanza per limitare la frequentazione dei giardini pubblici.

"E' necessario limitare alcune pessime abitudini che, complice il bel tempo e il poco senso civico di chi cerca di aggirare le regole, non aiutano in questa situazione" così il sindaco Paolo Masetti ha motivato l'ordinanza. 

"La decisione di restare in arancione non significa che la situazione sia tranquillizzante. Le scuole resteranno aperte, e di questo sono particolarmente soddisfatto, ma..." e qui scatta l'ordinanza che non impedisce la fruizione di parchi e giardini pubblici ma introduce divieti validi in tutte le aree pubbliche "Divieto di stazionamento immotivato, divieto di utilizzo di giochi e attrezzature e divieto di consumo di cibi e bevande".

"Le forze dell’ordine e municipale sono chiamate a vigilare ma conto sul senso di responsabilità dei miei cittadini. Se questo prevarrà sulla volontà di infrangere le regole ce la faremo ad evitare di entrare in zona rossa, altrimenti potremo dire di essersela decisamente cercata. Come ormai da un anno molto dipende da tutti noi perché, ricordiamolo, il Covid si muove esclusivamente con le nostre gambe e viene aiutato moltissimo da chi tiene la mascherina sotto il mento o non la indossa affatto" ha concluso Masetti.