Attualità

Piero Angela in diretta video con Montelupo

Il popolare divulgatore scientifico, cittadino onorario montelupino, parla stasera con il sindaco Masetti dell'emergenza Coronavirus. Come vederlo

Piero Angela

Appuntamento d'eccezione questa sera. Il sindaco Paolo Masetti parlerà in diretta video con il cittadino onorario di Montelupo, Piero Angela.

Come vederlo. Piero Angela saluterà la comunità di Montelupo intervenendo in diretta Facebook alle 19 con il sindaco Masetti. I due parleranno dell'attuale situazione di emergenza Coronavirus: "La presenza di Piero Angela in diretta questa sera è per me un grande onore" ha detto Masetti.

Il popolarissimo divulgatore scientifico, classe 1928, è cittadino onorario di Montelupo dal 14 luglio 2018.

Un legame fra il giornalista e divulgatore scientifico e la città di Montelupo che dura fin dal 2003 quando prese parte alla cerimonia di posa della prima pietra di quello che sarebbe diventato l’osservatorio astronomico di San Vito e a lui venne intitolato un asteroide scoperto nel 1994 da Andrea Boattini e Maura Tombelli (attuale presidente del GRAM - Gruppo Astrofili di Montelupo Fiorentino). Piero Angela per queste circostanze, per la sua indiscutibile opera di divulgazione e per il contributo che ha dato al mondo della scienza è di fatto il “padrino” di questo luogo importante per la città di Montelupo Fiorentino.