Attualità

Ponte sulla Pesa, tra poco la ciclabile

Verso la conclusione dell’intervento sul ponte sulla Pesa e per la realizzazione della pista ciclabile. Arrivano due giorni di chiusura al traffico

In dirittura di arrivo i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che collega la stazione ferroviaria a viale Umberto I e per il rifacimento del ponte sulla Pesa.

I lavori lo ricordiamo sono iniziati intorno a metà gennaio e pur risentendo di qualche ritardo dovuto all’emergenza sanitaria, sono stati eseguiti in tempi rapidi.

La prossima settimana sono previsti lavori di sistemazione della carreggiata e l’asfaltatura dell’intero tratto compreso fra viale Umberto I e l’hotel Baccio.

Per consentire lo svolgimento delle attività sarà istituito il senso unico alternato dalle 8.00 alle 18.00; mentre nei giorni di giovedì e venerdì la strada sarà chiusa al transito veicolare dalle 8.00 alle 18.00.

La viabilità alternativa è la seguente.

Chi arriva da Capraia e Limite deve girare in via Giro delle Mura, da lì andare verso Samminiatello e da via Pavese immettersi sulla statale 67.

Coloro che arrivano da Empoli e devono raggiungere la stazione ferroviaria e Capraia e Limite devono procedere dritto sulla statale 67, svoltare in via Pavese, passare davanti al Museo e immettersi in via Giro della Mura.

Il progetto è stato finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito della Ciclopista dell’Arno.