Cronaca

Re dello scasso tradito dagli occhiali griffati

La passione per gli occhiali alla moda ha tradito un ladro, durante la perquisizione dell'abitazione è emerso un laboratorio per lo scasso

Un piccolo laboratorio attrezzato per il furto con scasso, è quanto hanno trovato i carabinieri di Montelupo Fiorentino a casa di un ladro sorpreso dopo il furto di un paio di occhiali griffati.

Un georgiano di 28 anni, è lui l'autore di un furto con destrezza messo a segno in un negozio di ottica e sottoposto poi alla perquisizione.

Il furto è avvenuto alle 18 di ieri quando il giovane è entrato in un negozio ed ha sottratto da uno scaffale un paio di occhiali di alta moda occultandoli in un sacchetto schermato. La proprietaria, insospettita dall’atteggiamento del giovane, dopo una verifica sugli scaffali ha allertato il 112. I militari lo hanno poco dopo individuato.

La perquisizione. La ricerca di eventuale refurtiva ha consentito di rinvenire non solo gli occhiali appena rubati e la busta schermata, ma anche strumenti atti allo scasso, chiavi alterate, grimaldelli e varie serrature che fanno ipotizzare il loro utilizzo per reati contro il patrimonio.

Sono in corso ulteriori indagini per accertare eventuali episodi irrisolti di furto con scasso.