Attualità

Riprendono i lavori in via Fratelli Cervi

​L’intervento in questa fase riguarderà il tratto compreso fra via Primo Maggio e via Caduti sul lavoro. Impatto ridotto sulla viabilità

Foto d'archivio

Con l’inizio di questa settimana ripartono i lavori di sistemazione che sono stati interrotti nel mese di ottobre. L’intervento è realizzato da privati nell'ambito delle opere di urbanizzazione collegate alla riqualificazione dell’area ex Artinvetro. Il progetto complessivo prevedeva che l’azienda, oltre a realizzare i nuovi edifici al posto della vetreria storica, si occupasse della bonifica e soprattutto delle infrastrutture.

Nello specifico si parla del potenziamento dell’acquedotto, della sistemazione dei sottoservizi, dei marciapiedi e del proseguimento della ciclopista in direzione Fibbiana e zona industriale de Le Pratella.

In questo stralcio dei lavori è prevista anche la realizzazione di una rotonda all’incrocio fra via fratelli Cervi e via Primo Maggio.

Rispetto a quanto accaduto la scorsa estate, tali lavori dovrebbero avere un impatto ridotto sulla viabilità. Non sono previste chiusure al traffico, ma sarà solamente istituito il senso unico alternato regolato da un semaforo.