Cronaca

Spaccio e alcol, sette giorni di stop ad un locale

Il provvedimento è stato notificato al proprietario dai carabinieri dopo alcuni recenti episodi avvenuti dentro e fuori il pub

I Carabinieri della Stazione di Montelupo hanno notificato al proprietario di un pub il decreto di sospensione della licenza per sette giorni. Il provvedimento è scaturito a seguito della segnalazione effettuato dai Carabinieri di Montelupo in relazione a recenti episodi di spaccio di sostanze stupefacenti e smodato consumo di alcolici sia all’interno che nelle pertinenze del locale.

Sempre a Montelupo Fiorentino, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un ragazzo italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Mentre erano di pattuglia in via Buozzi i carabinieri hanno visto sfrecciare un motorino con due soggetti, uno dei quali senza casco, e li hanno fermati poco dopo.

Da un controllo un po’ più approfondito è stata rinvenuta all’interno del motorino una dose di marijuana. La successiva perquisizione presso l’abitazione ha permesso di rinvenire altro stupefacente, pochi grammi, insieme a materiale per il confezionamento che hanno fatto presupporre un’attività di spaccio della droga trovata. 

Lo stupefacente è stato sequestrato e il ragazzo denunciato.