Attualità

Stop a tutti i mercati, via alla spesa a domicilio

Lo stop riguarda anche i banchi di alimentari. Le consegne della spesa è per chi è in difficoltà. Gli uffici comunali aperti per i servizi essenziali

L'amministrazione comunale, vista l'emergenza coronavirus, ha deciso di sospendere i mercati settimanali, quello del sabato mattina in piazza dell’Unione Europea e quello del martedì di Fibbiana, compresi i mercati rionali e i banchi di generi alimentari.

Il Comune fa sapere anche che, non essendoci il mercato, la sosta nel parcheggio sotterraneo di piazza dell'Unione Europea rimane gratuita sabato mattina.

L’attuale situazione è gravosa soprattutto per le fasce più deboli della popolazione. Al fine di limitare gli spostamenti fuori da casa la Misericordia e la Pubblica Assistenza hanno avviato il servizio di "spesa a casa" grazie al quale i volontari provvedono ad effettuare la spesa dei beni di prima necessità e consegnarla a casa per le persone che sono anziane o impossibilitate a muoversi. Le stesse associazioni effettuano anche la consegna a domicilio dei farmaci.

I numeri da contattare per richiedere il servizio sono: Pubblica assistenza - 0571 913339; Misericordia - 0571 913366.

Il servizio di consegna a domicilio della spesa viene effettuato anche dai negozi di alimentari e sul sito del comune è disponibile un elenco con i numeri di telefono.

Infine, cambiano ancora le modalità di accesso agli uffici comunali. Da oggi venerdì 13 e fino a venerdì 27 marzo gli uffici comunali saranno aperti esclusivamente per i servizi essenziali, mentre resteranno chiusi per l’ordinaria amministrazione. L’Ufficio Unico resta a disposizione dei cittadini telefonicamente in un ampio orario che comprende oltre alle mattine dal lunedì al sabato anche il martedì e giovedì pomeriggio.

In caso di necessità questi i recapiti da contattare: