Attualità

​Un caffè con il sindaco nelle frazioni

Dai primi di ottobre a metà dicembre il sindaco accompagnato da alcuni membri della giunta incontrerà i cittadini nei bar o nei circoli delle frazioni

Per circa un anno e mezzo un appuntamento analogo si è tenuto il sabato mattina presso il MMAB. L’idea è quella di uscire da un luogo comunque istituzionale e di andare ad incontrare le persone in contesti a loro più vicini.

Gli appuntamenti del sabato sono l’occasione per raccogliere i bisogni, le idee e scambiarsi opinioni sulla città. Ovviamente tutto ciò che viene ascoltato e raccolto viene poi approfondito assieme alla struttura comunale.

Oltre agli appuntamenti del sabato il sindaco riceve tutti i lunedì mattina, ma in questo caso è necessario fissare, contattando la segreteria ai numeri 0571/917516-547.

Riportiamo di seguito il calendario ipotizzato, una settimana prima di ogni incontro comunque ne sarà data ampia comunicazione.

Tutti gli incontri si terranno dalle 10.00 alle 12.00; fatta eccezione di quello previsto nella frazione di Turbone che sarà dalle 14.30 alle 16.30

Fibbiana
1 ottobre
Circolo Arci
Sammontana, Botinaccio, Boolino
8 ottobre
Bari Gigli
Pulica e Turbone
15 ottobre
Circolo Turbone
Camaioni
22 ottobre
Chisco
Torre
29 ottobre
CircoloPonterotto
5 novembre
Cicolo Arci
Samminiatello
19 novembre
Circolo MCL
Erta, Ambrogiana, San Quirico
3 dicembre
Circolo MCLCentro Storico
17 dicembre
MMAB

Il commento del sindaco Paolo Masetti.

«Per me il contatto con i cittadini è molto importante, soprattutto quello informale; è in queste occasioni che si ha modo di parlare in maniera più autentica con le persone e comprendere quali siano le necessità reali.

È consuetudine di questa giunta uscire dal comune e incontrare anche informalmente i cittadini. L’idea del “caffè con il sindaco” ha preso corpo già nei primi mesi dopo le elezioni, ma con il tempo abbiamo deciso di provare a spostarci dal centro e dal MMAB verso le zone più periferiche di Montelupo. È un’occasione un po’ più strutturata rispetto a un colloquio in mezzo alla strada e meno complessa del ricevimento in comune».