Attualità

Un dicembre pieno di eventi sotto l’albero

Un cartellone di appuntamenti fino a Natale coinvolgerà le vie e le piazza del centro storico, tra Museo della ceramica, festa dei bimbi e spettacoli

Il mese di dicembre inizia all’insegna del Natale con le iniziative proposte dal Centro Commerciale Naturale “Il Borgo degli Arlecchini”. 

Domenica 6 dicembre è previsto un mercatino alimentare, promosso dall’associazione dei commercianti del centro storico.

Lo stesso 6 dicembre, come ogni prima domenica del mese, l’accesso al Museo della ceramica sarà gratuito e per l’occasione è stato organizzato un laboratorio rivolto ai più piccoli. Sarà, infatti, possibile decorare una pallina di Natale in ceramica (il laboratorio ha il costo 7 euro); le palline saranno poi cotte a cura del Museo della ceramica e domenica 13 dicembre tutti i bambini sono invitati al MMAB per decorare l’albero di ceramica. Per maggiori informazioni relativamente a questa iniziativa è possibile contattare il Museo della ceramica (0571/51352; info@museomontelupo.it).

Il prossimo 8 dicembre, invece, Il Borgo degli Arlecchini invita tutti in centro storico per un pomeriggio dedicato ai bambini con auto del Club Fiat 500, addobbate a festa, un piccolo mercatino di dolciumi e come ospite Babbo Natale.

Sabato 12 e domenica 13 dicembre dalle ore 9 alle 19, In centro storico e piazza dell'Unione Europea torna GOURMET, il tradizionale appuntamento dedicato all’enogastronomia e all’artigianato di qualità. Gourmet è un evento organizzato dal centro commerciale naturale in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Per l’occasione, domenica 13 dicembre, tornano le Madame Colori per le vie di Montelupo con un teatro in bicicletta e dolci sorprese. Dopo la partenza alle 15.30 dalla Casa dei Colori, alle 16 le Madame porteranno in giro per corso Garibaldi le storie del Kamishibai tra suoni e parole. Dalle 16.30 sono previste letture al caldo e con cioccolata al MMAB. Questa iniziativa è promossa da L'Ottavonano APS Indaco Coop in collaborazione con libreria Rinascita Empoli.

Si prosegue poi sabato 19 e domenica 20 dicembre dalle 9 alle 19, In centro storico con un mercatino natalizio con musica dal vivo sabato pomeriggio.