Attualità

Un piano straordinario per riasfaltare le strade

Un investimento da 80.000 euro, su 100mila messi a bilancio, per riqualificare le strade. Si parte da via Antonio Labriola, tra San Quirico e la Torre

Il bilancio del Comune di Montelupo per il 2021 prevede 100.000 euro per la manutenzione delle strade e per la loro riasfaltatura. Il paino presentato dalla giunta vede un investimento di 80.000 euro.

"Montelupo Fiorentino si è guadagnata negli anni la reputazione di cittadina attenta alla qualità della vita dei propri abitanti. Il merito va anche agli interventi periodici di manutenzione come questo, atti a migliorare sensibilmente anche la sicurezza stradale" ha detto l’assessore ai lavori pubblici, Lorenzo Nesi.

Le strade su cui intervenire sono individuate in base a un piano che tiene conto della situazione del manto e della quantità di traffico supportato. I primi interventi partiranno nel mese di Maggio, con precisione il 26 maggio con l’asfaltatura di tutta via Antonio Labriola, compreso il parcheggio davanti alla scuola della Torre. A seguire i lavori riguarderanno diverse zone del territorio. Via Giovanni Fattori e via Telemaco Signorini a Fibbiana, senza cambiamenti alla viabilità.

Il 31 Maggio l’intervento si sposterà su viale Cento Fiori e via Raffaello Caverni nel tratto davanti al Centro commerciale. Per quanto riguarda viale Cento Fiori è prevista la chiusura del tratto di strada interessato, cioè quello compreso fra via della Pace e via Raffaello Caverni. Via Antonio Gramsci nel tratto compreso fra via Vittorini e via Pavese. Via Giro le Mura nel tratto compreso fra via Roma e via Nuova.