Attualità

Una nuova area dove far scorrazzare i cani

Partono i lavori per la realizzazione di un’area di sgambamento cani nella frazione di Fibbiana, in prossimità degli orti urbani

Montelupo città attenta agli animali: fra i progetti realizzati dall’amministrazione comunale anche una nuova area di sgambatura cani che si va ad aggiungere a quella già presente nel Parco dell’Ambrogiana.

L’area interessata dall’intervento si trova a Fibbiana in via delle Piagge, nella immediata prossimità dell’area dedicata agli orti urbani e del campo sportivo; i lavori complessivamente interesseranno un'area di circa 2500 metri quadri, di cui circa 2140 saranno recintati.

L’area è contigua a quella degli orti urbani ed è dotata di accesso pedonale, sarà dotata di fontanello con allacciamento all'acquedotto per la fornitura e distribuzione dell'acqua potabile. La gestione dello spazio sarà affidata attraverso un bando pubblico.

«Oltre all'attenzione per gli animali d'affezione - queste le parole dell’assessore all’ambiente e ai lavori pubblici, Lorenzo Nesi - mi interessa sottolineare l'attenzione per Fibbiana, in cui migliorerà la qualità della vita grazie ai numerosi interventi che abbiamo in programma sul decoro, sui giardini e intorno all'area sportiva".