Attualità

Via Fratelli Cervi, parte la riqualificazione

Il progetto di recupero dell’area Ex Artinvetro risale alla fine degli anni Novanta ed era inserito in un piano di riqualificazione urbanistica

Il progetto complessivo prevedeva che l’azienda oltre a realizzare i nuovi edifici nell’are occupata dalla vetreria storica si occupasse della bonifica e soprattutto di importanti opere di urbanizzazione.A distanza di oltre 15 anni l’intervento è iniziato ed è stato suddiviso in diverse fasi. È terminata la costruzione del primo edificio ed è già iniziato il secondo.

La prima opera di urbanizzazione già attuata è stata la realizzazione di una nuova strada con 30 posti auto, via Caduti del Lavoro.

Dal prossimo 20 giugno inizierà la seconda e più impegnativa opera che riguarda la riqualificazione di via fratelli Cervi. Un intervento che durerà fino al 30 ottobre ed è stato articolato in diverse fasi.

Si tratta di lavori di cui il comune e i suoi tecnici hanno solamente la supervisione, mentre la realizzazione pratica riguarda costruttori privati e Acque spa.