Attualità

Via Fratelli Cervi, presto la chiusura al traffico

La riqualificazione di via fratelli Cervi andrà avanti fino al 30 ottobre ed è stato articolata in diverse fasi

La prima opera di urbanizzazione già attuata è stata la realizzazione di una nuova strada con 30 posti auto, via Caduti del Lavoro.

A partire dei primi di agosto è prevista la messa in opera del nuovo acquedotto, con un ampliamento dell’esistente e la sostituzione degli allacci nel tratto compreso fra via don Primo Mazzolari e via della Chiesa.

Ciò comporterà per un primo periodo il permanere del senso unico alternato e a seguire (dal 12 agosto) la chiusura al traffico della strada, con via della Resistenza come viabilità alternativa.

I lavori dell’acquedotto dovevano iniziare già a luglio, ma considerati i possibili disagi connessi con la chiusura della strada è stato deciso di concentrarli nel mese di agosto.

Gli interventi previsti fra settembre e ottobre sono: abbassamento della sede stradale, costruzione del nuovo marciapiede, realizzazione di alcuni posti auto e installazione di una nuova illuminazione pubblica nel tratto compreso fra l’area ex Vae e via 1° Maggio sul lato sinistro procedendo in direzione Empoli.

Anche in questo caso si prevede transito a senso unico alternato regolato da un semaforo, con possibilità in alcuni momenti (quando sarà abbassata la sede stradale) della chiusura completa al transito.