Attualità

Via Rovai, prova del nove sulla chiusura

Un incontro presso la sala del Consiglio Comunale per valutare gli esiti della sperimentazione sulla chiusura dell’ultimo tratto della strada

L'appuntamento è per l’11 aprile alle 21,

Ad un mese dall’inizio della sperimentazione è il momento dei bilanci e della valutazione degli esiti per poi decidere come procedere.

Dal 1 marzo è stato chiuso al traffico l’ultimo tratto di via Rovai, dopo il negozio di alimentari, che in questo modo è divenuto pedonale, consentendo il collegamento con il centro storico. Le auto possono comunque accedere in via Rovai, ma devono obbligatoriamente fare inversione di marcia nello slargo davanti al civico 27.

L’assetto attuale è provvisorio. Se la decisione finale dovesse propendere per un ritorno alla situazione precedente saranno tolte le fioriere e sarà eliminata la segnaletica verticale; se, invece, si dovesse decidere di pedonalizzare l’ultimo tratto di Via Rovai, l’ufficio tecnico realizzerà un progetto specifico di riqualificazione della zona, che si inserisce in un piano più ampio di sistemazione di via Caverni e dell’accesso al ponte sulla Pesa.