Lavoro

Vicenda Multicons, assemblea della Cgil

La riunione si terrà ad Empoli. “Il timore che la vicenda giudiziaria possa ripercuotersi su di loro è forte, servono tutele”, dicono dal sindacato

"La Cgil scende in campo al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori della Cooperativa Servizi Toscani del Consorzio Multicons. "Il timore che la vicenda giudiziaria possa ripercuotersi sui lavoratori è forte - hanno commentato dal sindacato -. Come organizzazione sindacale abbiamo espresso preoccupazione per tutti i lavoratori dipendenti del consorzio, attualmente oltre cento occupati nei servizi in appalto di varie aziende del territorio tra Empoli, Firenze, Pisa e Lucca, per la tenuta occupazionale e per la garanzia del pagamento degli stipendi".

Per questo la Cgil ha convocato un'assemblea sindacale delle lavoratrici e dei lavoratori della Cooperativa Servizi Toscani Consorzio Multicons, riunione che si terrà al circolo Arci Cascine a Empoli (via Meucci 67) mercoledì 31 luglio, dalle 17 alle 19.

"Sarà l'occasione per affrontare la situazione aziendale - hanno spiegato dalla Cgil -, dare prime informazioni e condividere con i lavoratori come tutelarli al meglio anche attraverso la responsabilità in solido delle aziende committenti degli appalti".