Cronaca

Svolta nel giallo dell'Ambrogiana, c'è un arresto

La mattina del 14 ottobre una 17enne fu trovata gravemente ferita nel parco. Adesso la polizia è giunta al presunto autore della violenta aggressione

Sarebbe un 21enne la persona arrestata dalla polizia di Stato con l'accusa di essere il presunto autore dell'aggressione, presumibilmente a scopo di rapina, ai danni della ragazzina di 17 anni che fu trovata ferita e priva di sensi nel parco dell'Ambrogiana di Montelupo Fiorentino.

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata disposta dal gip su richiesta della procura fiorentina dopo mesi di indagini, durante i quali sembravano più i misteri che le certezze. Un vero giallo, anche perché la ragazza ferita ha da subito trovato difficoltà a ricordare e spiegare cose le fosse successo quella notte, dopo essersi separata dagli amici.

I reati contestati al giovane arrestato sono rapina e tentato omicidio. In mattinata, in questura a Firenze, saranno forniti maggiori dettagli su come i poliziotti siano riusciti ad arrivare a lui.

Secondo le prime indiscrezione il giovani, di Montelupo e già noto alle forze dell'ordine, questa mattina avrebbe consentito il ritrovamento del cellulare della ragazza, che si trovava ancora nascosto nella vegetazione del parco, ad appena 150 metri dal luogo dove fu lei ritrovata il 14 ottobre.