Attualità

Torna Vive la France

Sabato 13 gennaio si terrà al MMAB l'incontro alla scoperta degli itinerari per scoprire il lato oscuro della capitale francese

Il MMAB sabato 13 gennaio alle 17,30 ospiterà il terzo evento della nuova edizione di Vive la France, rassegna organizzata dall'associazione culturale Fil Rouge - Docenti di francese Empolese Valdelsa e patrocinata dal Comune.

Dopo i primi due appuntamenti, questo terzo incontro, dal titolo I misteri di Parigi: itinerari insoliti per scoprire il lato oscuro della capitale francese, vedrà i professori Paola Brondi e Rocco Dragonetti guidarci in un appassionante viaggio nelle strade della ville lumière, attraverso curiosità, aneddoti, particolari sconosciuti ai più. Una ricostruzione della città francese per eccellenza che attraversa i suoi stereotipi, i cliché e le sue piccole "manie", per arrivare alle informazioni sulla formazione urbanistica degli arrondissements, sulla struttura sotterranea delle catacombe, e sui prodotti insospettabili come il vino e il miele. Spunti utili per una visita insolita alla Parigi di ieri e di oggi, che gli spettatori potranno metter parte anche in vista di un futuro viaggio nella capitale francese.

L'ingresso all'evento è libero e gratuito, mentre, per chi vuole, seguirà aperitivo presso il MMAB CAFFÈ a soli 4 euro.