Attualità

Tre minuti di silenzio per i morti di Barcellona

L'amministrazione comunale ha deciso di unirsi al momento di riflessione, cordoglio e condanna programmato dal Comune spagnolo gemellato di Manises

Oggi, 18 agosto, alle ore 12 davanti all’ingresso del municipio verranno osservati tre minuti di silenzio, con bandiere esposte a mezz’asta. La cittadinanza è invitata a partecipare.

"In seguito agli inumani episodi di terrorismo che stanno colpendo in queste ore la Spagna - è la nota diramata dall'amministrazione -, causando ad ora 13 vittime, il Comune di Montelupo Fiorentino ha deciso di aderire, a distanza, ai tre minuti di silenzio disposti dal Comune di Manises, città della ceramica gemellata con Montelupo, per esprimere lutto e vicinanza, oltre alla totale repulsione verso ogni atto terroristico".

Sulla facciata del municipio sarà esposto a mezz’asta il vessillo spagnolo, utilizzato in occasione delle visite dei rappresentanti della città gemellata alle porte di Valencia, per tutti e tre i giorni di lutto nazionale indetti dal governo di Madrid.