Attualità

Verso la conclusione della rotonda a cinque vie

Fra il 30 maggio e la notte del 2 giugno è prevista l'asfaltatura delle strade interessate dall'intervento in zona Fibbiana

Sono durati circa 5 mesi i lavori per la realizzazione di una delle opere più attese da tempo: la rotonda a cinque vie sulla Statale 67 all’altezza di Fibbiana. 

Sono adesso in corso le piantumazioni di siepi, arbusti e fiori che andranno ad abbellire l'aiuola centrale riproducendo il decoro ceramico tradizionale della 'palmetta persiana'. 

La viabilità è già stata riaperta, ma per concludere l’intervento è necessario procedere con la stesura del manto definitivo del fondo stradale, sia sull'anello che sui bracci di accesso alla rotonda.
Nei giorni 30 e 31 maggio e 1 giugno saranno asfaltate le strade di accesso ed è prevista l'istituzione di sensi unici alternati.
La notte fra il 1 e 2 giugno sarà invece asfaltato l’anello; per questa ragione tutte le vie interessate saranno chiuse al traffico, compresa la strada statale 67 con deviazione attraverso la zona industriale de 'Le Pratella'. 

L’ufficio lavori pubblici del Comune, assieme all’azienda appaltatrice, ha organizzato questa fase dell’intervento in modo da ridurre al minimo i disagi per i cittadini, prevedendo la chiusura totale del transito esclusivamente nelle ore notturne.