Lavoro

Vertenza Cl'A, qualcosa si muove

Soci e dipendenti della Cooperativa l'Avvenire, ex consorzio Etruria, hanno scioperato e si sono presentati in Regione e a piazza Duomo

Stamani a Firenze, mentre i lavoratori in sciopero facevano un presidio in piazza Duomo, si è svolto in Regione un incontro tra l’istituzione, la Fillea Cgil, i rappresentanti della Cooperativa l'Avvenire e Sicrea (il colosso emiliano delle costruzioni di cui Cl’A farà parte tramite affitto di ramo d’azienda). 

La Fillea Cgil ha ribadito la necessità di dare risposte a tutti e 76 i lavoratori. "Non basta - hanno sottolineato dal sindacato dopo l'incontro - che Sicrea, come ha più volte spiegato, ne riassuma 24 (con altri che potrebbero trovare soluzioni alternative tra pensionamenti e ricollocazioni)". 

A differenza di altri incontri, però, stavolta la Fillea Cgil ha registrato la disponibilità di Sicrea a discutere. A questo punto il sindacato si aspetta una proposta, che potrebbe arrivare già domani, in occasione di un summit tra le parti fissato in mattinata.