Attualità

Via Banti chiusa per dieci giorni

Da lunedì parte il cantiere per spostare le tubature del gas. Le operazioni porteranno alla sistemazione della rete fognaria

Partono da lunedì i lavori su via Banti, nella frazione di Fibbiana. L'intervento di spostamento delle tubature del gas permetterà di arrivare alla sistemazione dell'intera rete fognaria, portata avanti da tempo.

Negli ultimi anni Acque spa ha già realizzato interventi importanti di rifacimento delle tubature per la regimazione sia delle acque sia meteoriche che di scarico. Ora rimane da completare l’ultimo tassello in via Banti, ma per consentire l’inizio dei lavori è necessario un altro passaggio preliminare: lo spostamento delle tubature del gas.

Da lunedì 9 novembre partiranno quindi i lavori di Toscana Energia finalizzati a questo scopo, in concomitanza dei quali sono previsti dei cambiamenti di viabilità. I lavori sono nel tratto di via Banti compreso via fra delle Croci e via Fattori, per questa ragione coloro che si immettono su via Banti da via Giordano Bruno dovranno obbligatoriamente girare a destra in via Fattori. Inoltre è disposto il divieto di sosta su via Lavagnini, via delle Croci e via Banti.

"L’intervento per completare la sistemazione della rete fognaria di Fibbiana è complesso, in particolare perché prevede il coinvolgimento di una pluralità di soggetti da Toscana Energia ad Acque spa. – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Lorenzo Nesi - Gli uffici comunali hanno lavorato affinché si creassero le condizioni per completare questa opera e l’amministrazione comunale ha più volte fatto presente ad Acque spa la necessità di intervenire in tempi brevi. I lavori su via Banti dovrebbero concludersi in una decina di giorni; l’auspicio è che il cantiere per la sistemazione delle fogne per la raccolta delle acque meteoriche possa partire immediatamente dopo".