Spettacoli

Alla mostra del Chianti arriva la musica

In occasione della 60esima edizione della Mostra del Chianti, evento di rassegna di degustazione, Montespertoli ospita un ricco calendario musicale

Dal 27 maggio al 4 giugno 2017, in occasione delle 60a edizioni della Mostra del Chianti, evento di rassegna di degustazione del vino più famoso del mondo, Montespertoli ospita un ricco calendario musicale.

Si comincia il 27 maggio con i Betta Blues Society, band toscana attiva dal 2009 che propone un sound blues delle origini e brani originali suonati con la sola strumentazione acustica tipica del genere (dobro, ukulele, contrabbasso, percussioni). Il 28 maggio i Rubber Soul, gruppo musicale di origine toscana, saliranno sul palco di Piazza del Popolo portando una scaletta dalle sonorità e il groove anni ’70. Grande attesa il 1 giugno per il cantautore livornese Bobo Rondelli, in Piazza Machiavelli, che tornerà sulla scena musicale toscana dopo il successo riscosso nel 2016 nei teatri e nei festival italiani con lo spettacolo ispirato dal suo decimo disco, tributo al compaesano Piero Ciampi, “Ciampi ve lo faccio vedere io”.

Il 2 giugno spazio agli /handlogic, gruppo toscano dal sound elettronico minimale, e a seguire a Ermal Meta, cantautore italiano, vincitore del Premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo 2017.

Il 4 giugno Piazza Machiavelli ospiterà gli Ismael Circus, gruppo jazz, capitanato dal pianista Samuele Strufaldi. A seguire gli A-D.O.C. Viaggio Musicale dai Balcani all’Iran promossi dall’Associazione Prima Materia a sostegno dei progetti musicali nei campi profughi palestinesi in Libano.

In occasione dell’anniversario del gemellaggio tra Montespertoli e Neustadt (DE), suonerà un gruppo jazz proveniente dalla città tedesca.

Tra gli spettacoli il 3 giugno saranno presenti il comico Cristiano Militello, volto storico di Striscia la Notizia e la scuola Chez Nous, … le Cirque, che, oltre al laboratorio di circo per bambini, metterà in scena uno spettacolo dedicato alle arti circensi.