Attualità

Un Baby Pit Stop dove fare il pieno di latte

Zona in cui allattare in tranquillità ma anche dove cambiare il pannolino: è allestito al centro culturale lo spazio a misura di mamme e bebè

Il Baby Pit Stop

Al centro culturale nasce il Baby Pit Stop per fare il pieno di latte, cambiare il pannolino o anche solo trascorrere un momento di tranquillità: è allestito lo spazio per mamme e bebè nell'ambito del programma Unicef “Ospedali e comunità amici dei bambini”. Lo spazio attrezzato è aperto al pubblico e vi si possono trovare una comoda poltrona, un fasciatoio e una zona per dedicarsi alla cura dei propri bambini in tranquillità.

Come accade in Formula 1, nel Baby Pit Stop è possibile rifornire il piccino di latte. La mamma vi si può recare e sostarvi gratuitamente per tutto il tempo necessario a rimettere in carreggiata il neonato pronto per nuove avventure. L’iniziativa, spiega il Comune, si colloca nell’ambito del progetto “Montespertoli InFormato Famiglia” e rientra tra le azioni finalizzate a rendere il paese accogliente verso i bisogni di tutti i cittadini.

“Il Baby Pit Stop all’interno del Centro Culturale - dichiara l'assessore alla cultura Alessandra De Toffoli, promotrice dell'iniziativa - rafforza l’idea di biblioteca come spazio si aggregazione, socializzazione e del prendersi cura di se stessi e degli altri”. Lo spazio è allestito all'interno dell'Area Famiglia, al piano terra, vicino alle stanze dedicate ai piccoli lettori ma anche vicino all'accoglienza dove si potrà trovare un valido aiuto dagli operatori in caso di necessità.