Attualità

Bigliettini al sindaco nell'assemblea post Covid

Ritorno alla normalità nell'assemblea di vicinato rappresentato dai bigliettini che i residenti hanno lasciato al sindaco per segnalare le criticità

Una cronaca di quartiere quella offerta dal racconto del sindaco di Montespertoli, Alessio Mugnaini, reduce dall'assemblea nella frazione di Montagnana.

Il ritorno alla normalità auspicato dal primo cittadino che in queste settimane ha riorganizzato il calendario degli incontri pubblici è avvenuto e si è concretizzato nel modo più tradizionale e persino anticonformista se paragonato al lungo periodo di distanziamento.

Il sindaco digitale dell'Empolese che per primo durante la pandemia ha fatto appello all'apertura delle connessioni wi-fi private ed ha aggiornato i concittadini attraverso dirette streaming mentre al tempo stesso raccoglieva le segnalazioni dei cittadini disconnessi si è ritrovato con le tasche piene di "bigliettini di doglianze".

"Stasera a Montagnana abbiamo fatto tardi perché le cose da dirsi erano davvero tante - ha raccontato Mugnaini - La cosa più bella di stasera è che, oltre alle due pagine di appunti presi, ho le tasche con diversi bigliettini che mi hanno dato alcune persone per segnalare un loro problema".

"Sono felice che qualcuno abbia messo (letteralmente) nelle mie mani un suo problema:è segno che pensano che io possa risolverlo. Per chi fa il sindaco questa è la ricompensa più grande. La fiducia va poi onorata con l’impegno nella risoluzione del problema e quindi tocca rimboccarsi le maniche un po’ di più. È bello così e questi momenti di incontro mi erano mancanti molto" ha concluso Mugnaini.