Attualità

La Cittadella dello sport sarà presto realtà

Proseguono spediti i lavori di riqualificazione e ammodernamento degli impianti sportivi di Montespertoli in località Molino del Ponte a Baccaiano

Il sopralluogo al cantiere di Molino del Ponte

Proseguono spediti i lavori di riqualificazione e ammodernamento degli impianti sportivi di Montespertoli in località Molino del Ponte a Baccaiano. Ieri, il sindaco Giulio Mangani, il suo vice con delega allo Sport, Alessio Mugnaini, e l'assessore ai Lavori pubblici, Mauro Mucciarelli, hanno fatto un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori: “Tutto procede secondo i tempi previsti - dice Mangani - Presto Montespertoli avrà una struttura importante, polivalente, in grado di rispondere alle esigenze dei tanti tesserati sportivi del territorio e di ospitare eventi di livello regionale e nazionale”.

L'intervento, dal costo complessivo di circa 2 milioni di euro e realizzato dall'Ati(associazione temporanea di imprese) tra Tipiesse e Italgreen Eurosquash, prevede il rifacimento del manto erboso, che sarà sintetico, per il campo di calcio sussidiario, una pista di atletica a 6 corsie e un nuovo campo di calcio a 7, oltre a un nuovo sistema di illuminazione e nuove recinzioni. Durante il sopralluogo è iniziata la sistemazione della superficie in erba sintetica sul campo sussidiario che sarà così completato entro la fine del 2016.

Dopo la sistemazione dei campi, sarà la volta della pista di atletica, fortemente voluta dall'Amministrazione comunale: “Avremo impianti completi e moderni - aggiunge il vicesindaco Mugnaini - La nuova pista permetterà alle discipline di atletica leggera di svilupparsi e sarà anche omologata per accogliere gare di atleti disabili”.

In più, dopo questa prima fase, verrà progettata una nuova palestra da 200 metri quadrati e due spogliatoi, dedicata agli sport di lotta, oltre al riammodernamento della piscina e degli impianti a efficienza energetica.