Attualità

Finale Europei, no a maxischermo per rischio Covid

"La scelta è sicuramente dolorosa" ha spiegato il sindaco di Montespertoli, Alessio Mugnaini, anticipando la chiusura del festival in piazza

La rassegna in piazza finisce in anticipo e salta il maxischermo per la finale degli Europei, lo ha annunciato il sindaco Alessio Mugnaini che ha preferito evitare l'assembramento nel centro di Montespertoli.

"A malincuore, dopo attenta valutazione fatta insieme ai ragazzi e le ragazze di Vitamina M, abbiamo deciso che RockUnMonte termina stasera in quanto, vista la concomitanza della finale dell’europeo di calcio tra Italia e Inghilterra, non è possibile garantire con certezza la sicurezza e l’incolumità di tutti. La scelta è sicuramente dolorosa ma credo sia giusta, non possiamo consentire che ci sia un aumento del rischio che in una serata come quella di domenica è già alto. Quindi niente maxischermo in piazza e ricordo che in tutto il centro storico sarà in vigore il divieto di asporto in bicchieri o bottiglie di vetro come misura di safety prevista dalle norme in materia. Mi dispiace davvero non poter guardare la nostra Nazionale tutti insieme ma in questo particolare momento storico credo sia più importante essere prudenti e minimizzare i rischi".

Gli organizzatori "Amici! Vi avevamo promesso la Finale Un Monte domani sera ma non riusciremo a farla. L’evento è molto più complesso di quanto credevamo e dopo una precisa valutazione, anche con i nostri tecnici e con l'Amministrazione Comunale, abbiamo il timore di non riuscire a garantire l’incolumità e la sicurezza di tutti. Abbiamo quindi deciso di anticipare la chiusura del Festival. È una notizia che diamo a malincuore perché ce l’abbiamo messa tutta ma davvero il rischio e la sua gestione vanno oltre le nostre possibilità e previsioni".