Sport

Ginnasta di 12 anni esordisce in serie A

La giovanissima atleta cresciuta nella Montesport ha fatto il suo debutto nella massima serie di ginnastica artistica

Sabato scorso, ad Arezzo, in occasione della prima prova di Serie A di Ginnastica artistica, Sara Malatesti, atleta cresciuta e allenata nella Montesport, ha fatto il suo debutto nella massima serie. 

In virtù di una collaborazione nata con la società ginnica Giglio di Montevarchi, quest’ultima ha iscritto fra le proprie fila l’atleta della Montesport che, grazie al lavoro e agli allenamenti svolti in palestra sotto la supervisione delle due società sportive, si è fatta trovare pronta per l’importante appuntamento di Arezzo. 

Per la prima volta su un campo di gara così prestigioso e chiamata a svolgere tutti e quattro gli attrezzi, la giovane ginnasta si è ben comportata e, insieme alle compagne di squadra, la grandissima capitana Lara Mori, Silvia Becattini, Lisa Shoniger (prestito straniero), Bianca Benedetti e Aurora Biondi, hanno ottenuto un ottimo quarto posto.

"Bravissima Sara - commentano dalla società - che alla prima esperienza e all’età di soli 12 anni ha portato a termine la gara con una buona prestazione, in un contesto importante e in competizione con veri mostri sacri delle ginnastica femminile nazionale".