Sport

Grande festa per la promozione dei gialloverdi

L'Asd Montespertoli ha vinto il girone B del campionato di calcio di Prima categoria. E sabato tutti a tifare la Pallavolo Montesport

Festa a non finire per il traguardo raggiunto dall'Asd Montespertoli, che per la prima volta nella sua storia disputerà, nella prossima stagione, il campionato di Promozione. La conquista del campionato di Prima categoria, girone B, è arrivata aritmeticamente domenica pomeriggio.

“Quello che ha fatto la nostra squadra di calcio è storico – ha commentato il vicesindaco con delega allo sport Alessio Mugnaini – perché in 89 anni di storia non eravamo mai riusciti a vincere un campionato di Prima Categoria, questi ragazzi e lo staff tecnico hanno dimostrato passione e attaccamento alla maglia e al paese, per questo meritano grandissimi complimenti”.

La vittoria è arrivata dopo una stagione esaltante e un lungo testa a testa con il Viaccia, durante la stagione è cresciuta anche l’attenzione e la presenza della gente di paese che sta cominciando a riscoprire la passione per il calcio locale. Un weekend straordinario per Montespertoli vista anche la vittoria del Campionato Provinciale dei Giovanissimi B 2004 che rappresenta un’altra prima volta.

Gli appuntamenti sportivi però non finisco qui, perché sabato 5 maggio sarà un’altra grande giornata di sport: nel pomeriggio allo Stadio “Molino del Ponte” gli Juniores del Montespertoli si giocano la vittoria del Campionato Provinciale contro la Ginestra e alle 20,30 al “PalAlessandro” le ragazze della Pallavolo Montesport si giocano la vittoria del Campionato Nazionale di B2 contro la Centrodiesel Pagliare di Tronto (Ascoli Piceno).