Attualità

Il Comune archivia le pratiche e passa al digitale

Una montagna di pratiche edilizie da digitalizzare lasciano gli uffici comunali e saranno consultabili online attraverso un motore di ricerca

Le pratiche edilizie accumulate nel corso del tempo abbandonano per sempre gli uffici del Comune di Montespertoli per essere digitalizzate.

"Quello che vedete è il trasferimento di tutte le pratiche edilizie per la completa digitalizzazione. In questo modo avremo tempi più veloci per l’accesso agli atti che sarà completamente digitale e molto più veloce, avremo tutto in digitale comprese vecchie pratiche molto consumate e che rischiavano di rompersi e avremo recuperato alcuni spazi utili per riorganizzare al meglio alcuni uffici comunali" è quanto spiegato dal sindaco Alessio Mugnaini che anche in questa occasione ha documentato tutto con le foto pubblicate sui social, e dunque già smaterializzate.

"Credo che sarà veramente una di quelle operazioni che semplificheranno molto il lavoro di tanti tecnici e cittadini. Su questo progetto abbiamo investito molto insieme al personale dell’ufficio Edilizia e sono certo porterà i risultati sperati" ha concluso il primo cittadino che ha dato una spinta digitale affermandosi, anche e soprattutto durante l'emergenza pandemica, come un punto di riferimento per la connessione della comunità.