Sport

In duemila per il Giocagin

La tappa finale a Montespertoli ha fatto calare il sipario sulla kermesse targata UISP Empoli Valdelsa. Quasi 2.300 gli spettatori di tutte le età

Empoli, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Montelupo, Sovigliana e Montespertoli. Sei città unite dal filo conduttore dello sport e del divertimento, sei "luoghi in azione" capaci, ancora una volta, di trasmettere un forte segnale di impegno sociale e solidarietà attraverso GIOCAGIN UISP 2017. Con la tappa conclusiva di domenica 9 aprile al Palasport di Baccaiano, la pittoresca kermesse itinerante del Comitato UISP Empoli Valdelsa, giunta alla XVIII edizione, si è congedata lasciando dietro di sè un'inconfondibile scia di suoni, colori, costumi e tanti entusiasmo. 

Numerosissimi gli atleti di tutte le età che si sono cimentati nelle esibizioni di danza, ginnastica e arti marziali che hanno caratterizzato i 6 eventi sviluppatisi nell'arco di un mese, dalla tappa inaugurale del PalAramini di Empoli del 12 marzo scorso fino a quella andata in scena, pochi giorni fa, a Montespertoli. Indiscussi protagonisti i bambini che, con la loro spontaneità e contagiosa allegria, hanno lasciato il segno sul GIOCAGIN offrendo l'immagine più bella e significativa di quei valori che lo sport riesce a incarnare.