Cronaca

In visita al cimitero ritrovano le auto svaligiate

La segnalazione di un cittadino con un commento ad un post del sindaco che ha mostrato la nuova pavimentazione del piazzale antistante il cimitero

Brutta sorpresa davanti al cimitero dove i cittadini in visita ai propri cari hanno trovato le auto aperte e svaligiate, è accaduto a Montespertoli e la segnalazione è apparsa sulla Pagina Facebook del sindaco come commento ai lavori di riqualificazione del piazzale antistante il camposanto.

"Sono passato da Martignana, in uno dei tanti giri sul territorio, e ho potuto vedere il completamento del piazzale antistante al cimitero della frazione. Un bel lavoro che conclude il progetto e da decoro ad un luogo importante" fino a qui il messaggio del sindaco di Montespertoli, Alessio Mugnaini, come didascalia all'immagine del piazzale, ma poco dopo è arrivata la segnalazione del cittadino.

"Mentre le persone sono davanti alle tumulazioni dei propri cari è capitato che sono state trafugate dalle auto parcheggiate chiuse, sfondando i finestrini, le borse lasciate all’interno incustodite. Sarebbe possibile installare delle telecamere?".

Il primo cittadino ha replicato "Abbiamo fatto da poco il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in prefettura per valutare proprio un progetto di videosorveglianza anche su Martignana ma nel progetto è stato autorizzato le telecamere controllo targhe sulla strada e in ogni caso il cimitero, anche se l’ampliamento è stato realizzato dal Comune di Montespertoli, ricade nel Comune di Empoli. Ne parleremo con la Stazione Carabinieri".