Attualità

Inaugurato il nuovo campo a Molino del Ponte

Il terreno da gioco del sussidiario è stato completamente ristrutturato con un manto di erba sintetica

Inaugurato a Molino del Ponte il nuovo campo di calcio sussidiario, all'interno di quella che sarà, ultimati i lavori, una vera e propria cittadella dello sport. I primi a usufruire del nuovo campo sono stati i giovanissimi calciatori della scuola calcio, classe 2008, delle squadre di Montespertoli e Avane. 

Con il taglio del nastro del sindaco Giulio Mangani, dunque, è stato completato il primo lotto degli interventi, costato 500mila euro, che ha riguardato il rifacimento del terreno di gioco e la posa del manto erboso sintetico per il secondo campo presente nella frazione montespertolese. 

Naturalmente il cantiere resta aperto: nei prossimi mesi partiranno i lavori degli altri lotti che riguarderanno la realizzazione di una pista di atletica a 6 corsie e un nuovo campo di calcio a 7, oltre a un nuovo sistema di illuminazione e nuove recinzioni. Il costo complessivo dell'opera si aggira intorno ai 2 milioni di euro e sarà realizzata dall'ATI (associazione temporanea di imprese) tra Tipiesse e Italgreen Eurosquash. Si tratta dell'investimento più importante realizzato negli ultimi 10 anni in tutta la zona dell'empolese.