Attualità

Lutto nel ciclismo, è morto Paolo Marcucci

Figura di spicco del mondo delle due ruote, si è spento a 86 anni. Il cordoglio del sindaco Giulio Mangani: "Perdita grave per Montespertoli"

Si è spento a 86 anni nella sua casa nella frazione di Anselmo una delle figure di spicco del mondo del ciclismo toscano e nazionale: Paolo Marcucci, per 42 anni alla guida del ciclismo fiorentino, prima come fiduciario, poi da presidente del Comitato Provinciale, oltre che dirigente di società sportive, giudice di gara regionale e direttore di gara. Fu grazie a lui che venne istituita la gara dilettantistica Firenze-Empoli. 

"Una perdita grave per Montespertoli - ha commentato il sindaco di Montespertoli, Giulio Mangani - Marcucci ha contribuito in maniera determinante alla crescita del movimento ciclistico montespertolese ed è sempre stato vicino alla Stilmobil Allende, la società sportiva di ciclismo dilettantistico di Montespertoli. Coloro che lo conoscevano personalmente hanno un buon ricordo di lui. Quando ha potuto ha sempre dato il suo contributo per Montespertoli, senza mai tirarsi indietro. Con lui c'è sempre stata una proficua collaborazione. Siamo vicini a tutti i suoi cari e a loro rivolgo, a nome del Comune e della comunità intera, le più sentite condoglianze in questo momento di profondo dolore".