Attualità

Marciapiedi nuovi a grande richiesta dei residenti

Il rifacimento dei marciapiedi di via Marconi era molto atteso dai residenti tanto da essere diventato una prioritaria necessità per il centro storico

Partono i cantieri a Montespertoli su strade e mobilità dolce in via Guglielmo Marconi nel capoluogo e via Meucci, a Montagnana.

Lavori di abbattimento delle barriere architettoniche e di messa in sicurezza stradale di via Guglielmo Marconi, nel capoluogo. Nel pacchetto c’è anche il rifacimento di via Meucci, a Montagnana. Entrambe le progettazioni sono state realizzate dai tecnici del Comune di Montespertoli.

“Il rifacimento di via Marconi era molto atteso dai residenti ed era diventata una vera e propria necessità per il centro storico, stanti le condizioni critiche in cui si trova la strada. Con questi lavori andiamo a intervenire sui problemi strutturali della via, garantendo una piena percorrenza pedonale e una viabilità più sicura anche per il traffico veicolare. La scelta di investire le risorse del governo nell’abbattimento delle barriere architettoniche ci è sembrata, molto semplicemente, la scelta più giusta da fare: coniugare rigenerazione urbana e inclusione sociale si può e si deve e tutti gli interventi dei lavori pubblici sulle nostre aree urbane si ispireranno a questo principio” ha spiegato il vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Pierini.

I lavori su via Marconi consisteranno nel rifacimento e allargamento del marciapiede esistente, nella regimazione delle acque meteoriche e nel risanamento del piano stradale, oltre che nel rifacimento della segnaletica orizzontale e nell’istituzione di un senso unico per chi proviene da viale Matteotti. La relazione tecnica del progetto esecutivo prevede una durata del cantiere di oltre tre mesi.